Upselling

Gestione della clientela post vendita

Upselling: gestione della clientela post vendita Direct Phone sviluppa dei progetti per la gestione del rapporto commerciale con la vostra clientela anche in fase post vendita. In questa fase i nostri operatori provvedono a contattare i vostri clienti per verificarne il grado di soddisfazione e per effettuare delle operazioni di upselling.

Questo servizio prevede l’offerta di un prodotto migliore di quello cercato inizialmente, con le stesse funzionalità di base ma con un maggiore margine di spesa giustificato dal valore aggiunto che ne deriva.

Tale strategia contribuisce a fidelizzare il cliente che percepisce la presenza dell’azienda non solo prima e durante la fase della trattativa di vendita ma anche successivamente, quale segno di professionalità e di efficienza aziendale.

DIFFERENZA TRA UPSELLING E CROSS SELLING

UPSELLING

Upselling: proposta di un prodotto migliore

Upselling è quella strategia di marketing che consiste nel proporre al cliente finale un prodotto migliore di quello ricercato inizialmente.

CROSS SELLING

Crosselling: proposta di accessori

Cross selling è una differente strategia di marketing che consiste nel proporre l’acquisto di accessori o elementi integrativi del prodotto inizialmente scelto.